top of page

Interview with Sara Ammendolia/'Her Skin'

By Olivia Salinas    

Durante SXSW, ho avuto la fortuna di poter partecipare alla festa in barca Italiana! Ho anche avuto il piacere di conoscere Sara, una cantautrice di Modena, che si chiama ‘Her Skin’ nel mondo della musica. Dopo il suo spettacolo fantastico in cima alla barca, le ho fatto alcune domande. È stato davvero un piacere di parlare con Sara. Lei è così gentile e spero che la vedremo presto in Texas!



Olivia: Potresti spiegare perché hai scelto di chiamarti ‘Her Skin’? Sara: Viene da una canzone di Long Winters che dice nel ritornello “her skin is cinnamon” e mi piaceva molto. Lui suona bene ed è perfetto, è intimo e dolce.



Olivia: Ho letto che hai co-fondato un’etichetta musicale indipendente italiana che si chiama ‘Tempura Dischi’. Prima di tutto, congratulazioni, è davvero fantastico! Perché hai deciso di farlo? Il processo è stato impegnativo? Sara: Non è stato impegnativo perché l’ho deciso insieme degli amici quindi è stato semplice perché con gli amici sempre è tutto semplice, credo. Abbiamo deciso di fondarla per tutti quei gruppi locali che non avevano ancora un’etichetta e per cercare di creare un supporto tra musicisti di Modena principalmente poi adesso invece ci siamo espandendo

Olivia: Cosa ti ispira di più per fare musica? Sara: Direi la vita quotidiana, in generale, cose che succedono, che vedo in storia che sento.

Olivia: Come ti è piaciuto andare in tour finora? Sara: Oh wow, è stato bellissimo! Siamo su una barca per questa intervista, che domanda! Mi è piaciuto molto sì, è stato proprio bello. Non sai mai cosa aspettarti ogni giorno, è bello.



Olivia: Com’è stata la tua esperienza a SXSW finora? Sara: Credo di aver fatto i concerti belli finora. È davvero stimolante, ci sono cose dappertutto e...wow. Un’opportunità di conoscere persone che non avrei mai avuto conoscere fuori di questo piccolo mondo che si crea a SXSW.


Ecco alcune foto e un video di ‘Her Skin’ che ho fatto durante il suo spettacolo:










bottom of page